Servizio Fotografico Matrimonio


5

 

Fotografiamo l’amore

Siamo Valentina, Giuliana, Lorenzo e Nicola. Siamo una famiglia.

Siamo fotografi e videografi specializzati principalmente nel matrimonio.

Perché proprio il  matrimonio? Perché ci emoziona, ci fa stare a contatto con le persone, perché ci permette di esprimerci al meglio.

Il nostro lavoro ci completa, è parte integrante del nostro essere, ci appassiona ogni giorno sempre di più, ci diverte.  Ci stimola continuamente a far meglio per noi stessi e chi ci sta intorno.

Dei matrimoni ci piacciono tanto le emozioni, l’imprevedibilità, la bellezza dei dettagli come scarpe, bouquet, fedi e tutti gli allestimenti. Curiamo tanto anche la parte di ritratto che è il momento di contatto più intimo e incredibile con i nostri sposi. È il momento in cui le persone ti donano davvero parte di se stesse.

Pura magia.

Seguiamo la nostra vocazione.

Non potremmo nemmeno minimamente immaginare una vita senza tutto questo.

Amiamo sempre essere al passo con i tempi, guardarci attorno, viaggiare e farci permeare dalla bellezza delle nuove esperienze, studiare sempre e costantemente.

Tutto ciò per rendere sempre migliore l’esperienza dei nostri clienti prima, durante e dopo un servizio fotografico.

Questa è la chiave di tutto: emozionarsi, provare qualcosa di intenso, sentirsi dentro la foto e non solo dietro un obiettivo.

 

La macchina fotografica è solo il mezzo per poter rendere concretamente le emozioni che permeano il cuore.

Ci prendiamo cura dei ricordi dei momenti più incredibili, irripetibili e belli della  vita dei nostri clienti.

 

Come lavoriamo:

Diamoci del tu

Il nostro lavoro è basato sull’empatia quindi non ci piace creare distacco, anzi ci piace avvicinarci il più possibile alle persone, alla loro anima, per capire come sono e per capire cosa possono donare al nostro obiettivo.

Nella fotografia di ritratto questo è basilare: le persone devono sentirsi a proprio agio e devono potersi fidare della persona che hanno davanti. Quando questo accade si sprigiona una immensa magia e le persone ci donano la loro anima.

Il nostro lavoro è una bellissima relazione d’amore, dove ognuno dona all’altro qualcosa.

Il ritratto è scambio. Il ritratto è donarsi e donare.

 

La nostra visione

Un servizio fotografico non è il semplice atto di documentare un evento emozionante della vita, ma deve creare una piccola pietra miliare per la famiglia, qualcosa di magico, di speciale.

Noi creiamo immagini che non siano semplici istantanee.

È per questo che trattiamo ogni singola foto come se fosse una piccola opera d’arte da ammirare e custodire per sempre.

Il nostro scopo è creare fotografie con un’anima.

 

Alcuni matrimoni:

 

Come funziona il servizio fotografico:

  • Prendiamo appuntamento nel nostro studio o via Skype per conoscerci e per mostrare tutte le proposte di servizi e prodotti che offriamo ai nostri clienti.
  • Quando gli sposi ci scelgono, blocchiamo la data firmando un piccolo contratto in cui sono illustrate tutte le caratteristiche del servizio. Insieme al contratto viene versata una quota di acconto.
  • Lasciamo ai nostri sposi la nostra rivista sul matrimonio “Weddings”  e spieghiamo loro come andare avanti nelle fasi successive.
  • Circa 2 settimane prima del matrimonio facciamo la nostra Tabella di marcia: scriviamo orari e appunti di tutti quello che ci servirà il giorno del matrimonio.
  • Il giorno del matrimonio siamo a completa disposizione per tutto il giorno fino al taglio della torta, momento culminante della festa.
  • Dopo 6/8 settimane dal matrimonio (a seconda se è alta o bassa stagione), consegniamo la gallery con i provini per permettere agli sposi di scegliere le foto preferite.
  • Dopo la scelta delle foto, ci mettiamo all’opera per l’impaginazione dell’album. Una volta impaginato l’album, facciamo una revisione insieme oppure via email e mandiamo in stampa. Et voila, l’album è pronto!

A fine lavoro vi consegneremo tutte le foto post-prodotte singolarmente secondo il nostro stile.

 

Ti piace il nostro lavoro e vuoi saperne di più? Leggi tutte le FAQ.

Vuoi prendere appuntamento con noi? CONTATTACI 

Vuoi conoscere in anteprima le novità del nostro studio? Iscriviti subito alla NEWSLETTER.